Progetto Wi-fi della sezione ARI di Trani

 

Lo scopo di queste pagine è quello di illustrare le fasi e i particolari della realizzazione di due ricetrasmettitori Wi-fi basati su access point D-LINK DWL900AP+.

Ormai in molte parti d'Italia e del mondo si sperimentano link wi-fi sempre più efficienti, ma è un piacere (se non un dovere) del radioamatore, condividere e divulgare la sua particolare esperienza di sperimentazione.

E' proprio questo che ci ha spinti a documentare mediante fotografie, ad ogni passo della costruzione, il nostro lavoro.

A Trani, c'è stato il primo collegamento (anche PUGLIESE) Wi-Fi , il giorno 4 Settembre 2003 alle ore 19.00.

La distanza coperta e' stata quella da casa di Piero I7IGX a quella di Alfredo IZ7BOJ, equivalente ad almeno un km. 

Un ringraziamento va alla Sezione ARI di Trani che ha sponsorizzato il progetto ed uno, in particolare, al Maestro Orafo Spallucci Mauro IW7AVY, che "pazientemente" ci ha aiutati nella realizzazione dei due "gioelli".

Speriamo che voi visitatori possiate commentare la nostra realizzazione, suggerendoci miglioramenti, ponendoci critiche (costruttive!) o apprezzamenti.

Inviare a iz7boj (chiocciola) gmail.com un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web o sulla sperimentazione wi-fi.
Aggiornato il: 14-09-03.